Presentata la nuova edizione della rassegna curata dall’associazione Carnevali di Marca, presieduta da Redo Bezzo, che promette un 2025 da record. Con 100 carri allegorici e gruppi mascherati, 9.000 figuranti, 21 sfilate e 7 eventi dedicati alle famiglie, l’edizione di quest’anno prevede di accogliere almeno 250.000 spettatori lungo le strade e le piazze della provincia di Treviso.
La festa, all’insegna dei colori, delle maschere e del divertimento, non dimentica la solidarietà: come da tradizione, sarà possibile partecipare alla lotteria di beneficenza con un montepremi complessivo di 25.000 euro, primo premio una Peugeot 208 Style e con parte del ricavato devoluto a sostegno delle associazioni locali.
Il calendario degli appuntamenti è ricco e variegato: dopo l’avvio a Tarzo e il recupero di Susegana, le tappe successive toccheranno diverse località della provincia, tra le quali Nervesa della Battaglia, Pieve del Grappa, Conegliano, Treviso e Roncade, culminando il 29 marzo con il Galà di chiusura a San Vendemiano, durante il quale si terrà l’estrazione finale dei biglietti della lotteria.
Per scoprire tutti i dettagli e seguire l’andamento delle sfilate, è possibile consultare il sito ufficiale dell’associazione www.carnevalidimarca.it e i relativi canali social.
Servizio di Salima Barzanti.
