Si sono tenute dal Dina Orsi di Conegliano le premiazioni del concorso “Conosci la tua città”, finalizzato a promuovere tra gli studenti la conoscenza di Conegliano in tutti i suoi aspetti. Vi hanno partecipato circa 150 studenti.

A giudicare gli elaborati la giuria composta da Livio Petriccione (ricercatore universitario in architettura tecnica), Debora Basei (artista), Valentina Lunardelli (docente di storia dell’arte), Barbara Ros (coordinatrice Progetto Giovani Conegliano) e Angela Buso (dipendente Comune di Conegliano).

I vincitori ex aequo sono stati, per la categoria “scuola secondaria di 1° grado”, la classe 1F dell’Istituto Comprensivo 1 “F. Grava” con “Conegliano 3D” (video) e la classe 2C dell’Istituto Comprensivo 2 “G.B. Cima” con “Conosci la tua Città…un giro verso il centro. Attrazioni – attraverso la città” (E book). Per la categoria “scuola secondaria di 2° grado e CFP” primo premio per ENAIP Veneto con la 2^ Turistico in collaborazione con le classi 1^ Turistico – 1^ Ristorazione con “Opuscoli guida per il turista smart – cofanetto digitale” per l’enoturista “cofanetto sostenibile” (Opuscoli, e book, foto). La giuria all’unanimità ha deciso di assegnare una Menzione speciale al progetto realizzato dalla classe 2F dell’Istituto Comprensivo 1 “F. Grava” “Conegliano per tutti”.

A parlarci di questa iniziativa, ai microfoni di Radio Conegliano: