Il Centro Commerciale Conè di Conegliano continua a sostenere le numerose iniziative di solidarietà a favore di chi si trova in difficoltà.

Sabato 9 settembre 2023, dalle 9.00 alle 18.00, come ormai è consuetudine, i volontari del Comitato di Croce Rossa di Conegliano, posizionati davanti all’ingresso dell’Ipercoop, raccoglieranno materiale didattico (quaderni, penne, matite, pennarelli, astucci, album da disegno…) per i bambini e i ragazzi che tra pochi giorni riprenderanno a frequentare la scuola.

Nel corso dell’anno il Comitato di CRI – Conegliano – promuove numerose iniziative di questo genere (raccolta di alimenti, raccolta di prodotti per l’igiene, raccolta di panettoni per il Natale) e la risposta dei cittadini è sempre lodevole a testimonianza della sensibilità della comunità verso chi è meno fortunato. Inoltre, presso l’Ipercoop è stabilmente posizionato un contenitore per la raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene a favore della CRI – Comitato di Conegliano

I volontari del Comitato CRI di Conegliano, infatti, ogni settimana distribuiscono viveri a 40/50 famiglie per un totale di circa 1600 pacchi all’anno e il confronto con i dati degli anni precedenti conferma che i numeri sono in crescita. È quanto mai necessario, dichiara il Presidente Stefano Brescacin, continuare a tessere una rete capillare di sostegno con l’apporto di tutte quelle persone che come volontari, o a titolo personale, desiderano offrire un aiuto concreto a contrasto di un disagio socioeconomico purtroppo in crescita anche nel nostro territorio.

Ai microfoni di Radio Conegliano, Stefano Brescacin, presidente del Comitato coneglianese della CRI.