la versione versace

La Versione Versace – La radio come non l’avete mai…Vista P.4

Ospite della Quarta puntata di “La Versione Versace” Luca Bellotti, imprenditore polesano, è stato presidente provinciale di Alleanza Nazionale a Rovigo e componente della direzione nazionale. Eletto consigliere regionale del Veneto nel 1995, assunse l’incarico di segretario dell’ufficio di Presidenza. Nel 1996 si è candidato alla Camera nel collegio di Rovigo. Successivamente nel 1999 gli venne affidato l’incarico di assessore regionale con delega al personale ed agli affari legali.
Nel 2000 rientra in Regione Veneto con l’incarico di assessore al bilancio, delega che lascerà nel 2001 perché eletto alla Camera dei deputati, elezioni politiche italiane del 2001, nel collegio maggioritario di Rovigo, in rappresentanza della coalizione di centrodestra. Rieletto alla Camera nel 2006, era capogruppo di Alleanza Nazionale nella Commissione Agricoltura.
Nel 2008 è eletto alla Camera nel Popolo della Libertà. Durante la XVI Legislatura esce dal partito guidato da Silvio Berlusconi per poi aderire, nel luglio 2010, a Futuro e Libertà per l’Italia. Nel 2011 lascia sia il gruppo parlamentare di Futuro e Libertà sia il partito di Gianfranco Fini per ritornare nel Popolo della Libertà.
Il 5 maggio 2011 viene nominato sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali del Governo Berlusconi. È presidente della fondazione “Italiani per l’Italia”.

PROGRAMMI

Visita la Sezione e scopri i contenuti delle puntate da seguire

Le interviste dei Partners

Vuoi essere intervistato?

Contattaci compilando il Form CONTATTI