Programmi

PROGRAMMI

La Versione Versace – La radio come non l’avete mai…Vista P.5

Ospite della puntata di “La Versione Versace – la radio come non l’avete mai vista”, in onda su Erreci Radio Conegliano venerdì 5 marzo 2021 sarà Mauro Biolcati.

Imprenditore del settore della Security aziendale, Biolcati è un volto noto delle televisioni, locali e nazionali, per le sue frequenti ospitate su temi economici, fiscali, storici e politici.

Da qualche anno, poi, Biolcati si cimenta con successo crescente nel campo della letteratura di genere “giallo”, con la pubblicazione di tre romanzi, apprezzati dal pubblico e dalla critica: “La ragazza del Fiume Grande”, “Il bambino del tramonto” e il recente “Vite a perdere”.

Ma Mauro Biolcati è anche un grande appassionato della musica d’autore, quella in particolare degli anni Settanta e Ottanta, non disdegnando di esibirsi con un suo gruppo, reinterpretando in modo originale pezzi leggendari dei Nomadi o dell’Equipe ’84.

Leggi Tutto »

La Versione Versace – La radio come non l’avete mai…Vista P.4

Ospite della Quarta puntata di “La Versione Versace” Luca Bellotti, imprenditore polesano, è stato presidente provinciale di Alleanza Nazionale a Rovigo e componente della direzione nazionale. Eletto consigliere regionale del Veneto nel 1995, assunse l’incarico di segretario dell’ufficio di Presidenza. Nel 1996 si è candidato alla Camera nel collegio di Rovigo. Successivamente nel 1999 gli venne affidato l’incarico di assessore regionale con delega al personale ed agli affari legali.
Nel 2000 rientra in Regione Veneto con l’incarico di assessore al bilancio, delega che lascerà nel 2001 perché eletto alla Camera dei deputati, elezioni politiche italiane del 2001, nel collegio maggioritario di Rovigo, in rappresentanza della coalizione di centrodestra. Rieletto alla Camera nel 2006, era capogruppo di Alleanza Nazionale nella Commissione Agricoltura.
Nel 2008 è eletto alla Camera nel Popolo della Libertà. Durante la XVI Legislatura esce dal partito guidato da Silvio Berlusconi per poi aderire, nel luglio 2010, a Futuro e Libertà per l’Italia. Nel 2011 lascia sia il gruppo parlamentare di Futuro e Libertà sia il partito di Gianfranco Fini per ritornare nel Popolo della Libertà.
Il 5 maggio 2011 viene nominato sottosegretario di Stato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali del Governo Berlusconi. È presidente della fondazione “Italiani per l’Italia”.

Leggi Tutto »

La Versione Versace – La radio come non l’avete mai…Vista P.3

PAOLO ZANARELLA, IL “PIANISTA FUORI POSTO”, SARÀ IL GRANDE OSPITE DE “LA VERSIONE VERSACE” IN ONDA VENERDÌ 19 FEBBRAIO 2021 SU ERRECI RADIO CONEGLIANO
Paolo Zanarella nasce a Campo san Martino, provincia di Padova, il 09 Ottobre del 68. Da sempre appassionato di musica, come autodidatta inizia a suonare all’età di nove anni il pianoforte approfondendo fin da subito lo studio degli schemi compositivi della musica melodica e della polifonia. Ha sempre dedicato particolare attenzione ai modelli musicali della classicità europea e alle loro dinamiche strutturali traendone ispirazione continua per le sue composizioni. I percorsi della vita lo portano tuttavia a rimanere autodidatta: non ha quindi conseguito alcun titolo accademico da conservatorio.
La sfida della composizione prima, quella dell’improvvisazione poi, diventano da subito la sua forma espressiva più autentica ed efficace in un’appassionata ricerca di forme armoniche nelle quali l’ascolto diventa molto spesso intuitivo ed immediato.
Dal 1988 dopo una pubblicazione musicale con le Edizioni Paoline seguiranno numerose composizioni per pianoforte ed organo, canzoni e brani polifonici per coro, fino alla presentazione nel 1999 del musical: “La strada del successo” scritto per la compagnia teatrale Giovani Musical.
Parallelamente ama dedicarsi all’improvvisazione musicale nel mondo del reading teatrale affinando una tecnica compositiva che diverrà presto un nuovo modo di presentare la sua musica pianistica al pubblico. Sarà da questa esperienza che dal 2008 si propone nei teatri con lo spettacolo-concerto “Il pianoforte ti ascolta” come unico protagonista in qualità di compositore, interprete ed esecutore.
Dal 2009 spinto forse più da un leggero spirito di provocazione che di innovazione, grazie ad un suo brevetto meccanico, Paolo Zanarella porta il pianoforte a mezza coda fuori dai contesti abituali di spettacolo: nasce cosi “Il pianista fuori posto”, raggiungendo luoghi anche impensabili, trasformando in teatro anche gli angoli più strani di un piccolo paese o di una grande città. Avventura questa che apre una nuova pagina di storia personale, sociale e musicale!

Leggi Tutto »

La Versione Versace – La radio come non l’avete mai…Vista P.2

Ospite della puntata de “La Versione Versace”, in diretta venerdì 12 febbraio su Erreci Radio Conegliano, alle ore 17.00, sarà Flavio Bordin, in arte Flavio Sax, sassofonista professionista di Padova. Bordin nel tempo della pandemia e del lockdown ha creato il format “Musica sul tetto dell’Ospedale”; lo scopo di Flavio è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e sin dalla sua prima esibizione ha voluto affiancare alla musica attività di raccolta fondi per onlus o ente.
Il successo, anche mediatico, di questa iniziativa è documentato dai video che sono diventati virali ottenendo 20 milioni di visualizzazioni e una buona visibilità sui maggiori canali social e televisivi. (Anche nelle pagine FB del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia) Diventata una formula di successo il “Concerto sul tetto dell’Ospedale” è stato portato successivamente anche in altri ospedali.
Nella sua carriera si è esibito in palchi Nazionali ed Internazionali dando libero sfogo alla sua interpretazione del Soul, Funky, Gospel e Pop a fianco di Artisti del calibro di Mario Biondi, Claudio Baglioni, Michael Bolton, Randy Crawford, Anggun, Dolcenera, Noa e molti altri suonando anche in “Aula Nervi” nella Città del Vaticano al cospetto di Papa Giovanni Paolo II, al “Teatro Filarmonico di Verona” e al “Grand Théâtre de Monte Carlo” con la presenza della Famiglia Real

Leggi Tutto »

La Versione Versace – La radio come non l’avete mai…Vista P.0

Venerdì 29 Gennaio alle 17:00 Data Zero del nuovo programma di Radio Conegliano ideato e condotto dal grande Gianluca Versace.

Giornalista, conduttore e scrittore di successo torna in Radio, alle origini, per farci Vedere attraverso la sua Voce.

Un appuntamento imperdibile!
Con la partecipazione di Alessandro Biz, sindaco di Cordignano e direttore del giornale IL PIAVE

Leggi Tutto »

hai un'attività locale e vuoi essere intervistato?

scrivici a info@radioconegliano.it

Amiamo La nostra terra

musica e informazione in continua evoluzione

PROGRAMMI

La Rassegna stampa, le info viabilità, interviste, una striscia dedicata ai cantautori Italiani, le dirette di Luca Zaia e delle partite della Nostra Imoco Volley,  e tanto altro….tutto condito di Tanta buona Musica!!!

eventi

eventi

Clicca qui per conoscere i Nostri Eventi e quelli dei nostri Partners